CE Montagna 2019 Oratorio San Filippo Neri
e Sant'Agnese
- Oggiono -
CE Mare 2019
Oratori S. Filippo Neri e S. Agnese
GRUPPO PREADOLESCENTI 2003-2004 - Fotografie all'interno!!!
Inserito il 2003-06-09 17:48:05 - Autore: gli animatori ed educatori del Gruppo Preadolescenti - Letto 1190 volte.


Il Gruppo Preadolescenti (o Gruppo Medie) è nato nel 2000 in seguito alla bella vacanza estiva in Trentino che ha dimostrato ai ragazzi, ma anche agli educatori, quanto sia bello stare insieme pur senza fare cose straordinarie, ma avendo sempre voglia di condividere nuove esperienze.

Le idee e gli obiettivi che vogliamo raggiungere sono davvero tanti…, ma ciò che più ci preme è riuscire ad instaurare un clima di amicizia e unione, formare un gruppo che ha però una sua specifica collocazione: l’ORATORIO.
Un gruppo appositamente per i ragazzi delle medie, che ha i suoi animatori ed educatori, ma soprattutto ha i suoi momenti di preghiera, di gioco, di animazione e di attività che sono diverse da quelle per le elementari!

Solo per farvi qualche esempio, la Domenica pomeriggio i ragazzi avranno la possibilità di partecipare al torneo di calcio, mentre le ragazze si sfideranno in partite di pallavolo o si divertiranno nel preparare dolci e torte!!! Ma ci saranno, per tutti, anche altri e divertenti giochi (baseball, caccia al tesoro, tattica); momenti speciali come la preparazione dello spettacolo di Natale, delle feste di Natale e di Pasqua alla casa di Riposo “Sironi”, le uscite al lago, al bowling, in piscina. Senza dimenticare poi le feste di fine Ottobre e di Carnevale ed altre occasioni per passare insieme e in allegria qualche sera!!!

Come vedete le cose che organizzeremo per i preadolescenti sono tante e una diversa dall’altra; il divertimento non mancherà di certo, l’amicizia nemmeno.

L’importante è essere fedeli, costanti, partecipare alle uscite e alle iniziative con entusiasmo ed allegria!!! Più i ragazzi sono e maggiori saranno la gioia dello stare insieme ed il divertimento per i giochi e le attività!

E allora, ragazzi e ragazze, ci rivolgiamo proprio a voi: avete forse dei dubbi su dove andrete e cosa farete il prossimo anno?

Ma certo che nooooooo... l’Oratorio ed il Gruppo Medie vi aspettano!!
Ed anche noi vi aspettiamo!!!

Non ci resta che salutarvi e… ci vediamo presto!!!




0.1204