Campo Estivo 2018 Oratorio San Filippo Neri
e Sant'Agnese
- Oggiono -
Campo Estivo 2018
Oratori S. Filippo Neri e S. Agnese
GRUPPO ADOLESCENTI 2003 - 2004 - Fotografie!!!
Inserito il 2003-06-09 17:49:33 - Letto 1310 volte.


Siamo ragazzi e ragazze dalla prima alla terza superiore (14-17 anni) guidati dai nostri catechisti Chicco (Enrico Brambilla) e Ica (Federica Civillini), sotto la supervisione di don Donato.

Immagine generica...

L’INCONTRO di CATECHESI, che è il nostro incontro principale e più importante, si svolge ogni Lunedì dalle 18.00 alle 19.00 circa, naturalmente all'Oratorio San Filippo Neri.
Il tema che quest’anno trattiamo è la RESPONSABILITA', elemento fondamentale per crescere e per migliorare i rapporti con noi stessi, con i bambini e con gli altri. Nei prossimi due anni parleremo invece della libertà e della relazionalità.
Una volta al mese al posto della catechesi si tiene la CELEBRAZIONE PENITENZIALE della PAROLA di DIO (nella quale è cosa buona e giusta confessarsi) e il LABORATORIO di PREGHIERA.

Per la vita del gruppo sono organizzati anche MOMENTI COMUNITARI di vario genere (nei quali possiamo conoscerci meglio e divertirci, senza comunque dimenticarci del Signore che ci accompagna anche in questi momenti):
- dopo l'incontro del Lunedì, ogni tanto, trascorriamo insieme la serata mangiando una pizza insieme, andando al bowling, o al cinema, al minigolf, … come spesso facciamo anche il Sabato sera;
- le esperienze di vita comunitaria invernale ed estiva in montagna;
- da quest'anno: la "3 giorni Ado" (vita comune in Oratorio);
- le feste (tra cui quella di carnevale).

Ci è chiesta la DISPONIBILITA' per un servizio in Oratorio o in parrocchia nei diversi ambiti. Ad esempio la maggior parte di noi è animatore (alla Domenica pomeriggio e durante l'Oratorio Estivo), alcuni sono lettori nelle Celebrazioni Eucaristiche, altri fanno parte del Coretto dell'Oratorio, altri ancora, da quest'anno, possono far parte della redazione del nostro Giornalino, essere aiuto-baristi od aiuto-allenatori sportivi.

Attraverso la catechesi e gli altri incontri tutti noi dobbiamo impegnarci a MIGLIORARE, CRESCERE e MATURARE; a collaborare tra di noi aumentando giorno per giorno l’impegno, la passione, la voglia di fare bene; a vivere con RESPONSABILITA' il nostro essere cristiani!

Il Gruppo Adolescenti è aperto a tutte le ragazze ed i ragazzi delle superiori!
Unica condizione: la voglia di crescere insieme nell'amicizia, nella gioia e nella fede, avendo Gesù come modello di vita!

Immagine generica...




0.1335