Campo Estivo 2018 Oratorio San Filippo Neri
e Sant'Agnese
- Oggiono -
Campo Estivo 2018
Oratori S. Filippo Neri e S. Agnese
IL CORETTO SANTA CECILIA 2003-2004 - Fotografie!!!
Inserito il 2003-09-17 10:14:07 - Autore: Stefano Valtorta - Letto 874 volte.


L’anno oratoriano 2002003 ci ha chiesto di riscoprire l’importanza, la necessità e la bellezza della preghiera e quindi mettere al centro del nostro fare e del nostro pensare il Signore Gesù; ci ha chiesto di ricordarci che dobbiamo essere “Qui X Te”: qui in Oratorio, a casa, a scuola, dappertutto per il Signore e solo per Lui.
L’Oratorio San Filippo Neri e Sant’Agnese per sottolineare l’importanza della preghiera ha voluto costituire un piccolo coretto che aiutasse l’assemblea liturgica della Celebrazione Eucaristica domenicale delle ore 11:30. Alcuni bambine e ragazzi hanno aderito a questa proposta e nell’anno oratoriano hanno iniziato un percorso di animazione liturgica guidati da don Donato e dal responsabile del Coretto Stefano Valtorta. Ovviamente negli anni successivi tutto il lavoro di preparazione e sostegno delle Celebrazioni liturgiche andrà migliorato, perfezionato ed incrementato.
Uno degli incarichi principali è quello di imparare ed insegnare canti giovanili, in particolare l’inno dell’anno oratoriano.
Il 22 Novembre 2003, durante una solenne Celebrazione Eucaristica nella chiesa di Sant'Agata, il Coretto dell'Oratorio è stato ufficialmente dedicato alla santa Patrona della musica sacra, santa Cecilia, Vergine e Martire, giovane ragazza romana. Preghiamo che la preghiera e l'intercessione di santa Cecilia aiuti i coristi a cantare non sono con le parole, ma soprattutto con la vita il loro amore per il Signore, proprio come santa Cecilia che è morta per la fede cristiana.
Per ulteriori notizie circa santa Cecilia vi rimandiamo ad un altro paragrafo del nostro sito oratoriano.
Arrivederci…

Immagine generica...




0.1168