CE Montagna 2019 Oratorio San Filippo Neri
- Oggiono -
CE Mare 2019
Oratori S. Filippo Neri e S. Agnese
Il quarto giorno: Sabato 28 Febbraio - Fotografie!!!
Inserito il 2004-04-03 09:14:01 - Autore: Elisa Valtorta e Miriam Barlassina - Letto 879 volte.

Sabato 28 Febbraio è stato l’ultimo giorno del nostro pellegrinaggio. Ci siamo alzati molto presto, alle ore 5.30 e siamo partiti con il pullman alle ore 6.15 per recarci alla Basilica di San Pietro. Lì abbiamo visitato le Grotte Vaticane… erano davvero bellissime, anche se un po’ macabre!

Dopo abbiamo celebrato la santa Messa nella cappella ungherese e dopo l’omelia del don abbiamo ricevuto l’attesissimo “Credo”.

Immagine generica...

Alle ore 8.30, con gli occhi ancora pieni di sonno, siamo andati a fare colazione in un bar vicino.

Poi alle 9.00 siamo ritornati a visitare la Basilica, accompagnati da un sacerdote amico del don, “il Patriarca”, che ci ha spiegato molto bene la facciata della Basilica e il suo interno. Dopo quest’ultima visita siamo saliti al Cupolone… mamma mia quanti scalini… però naturalmente dopo una fatica c’è sempre un momento bellissimo! Da lassù il paesaggio era una meraviglia nonostante la brutta giornata!

Ritornati in Piazza San Pietro abbiamo pranzato in una trattoria del posto e più tardi, con molto dispiacere, abbiamo preso il pullman per tornare a casa.