Campo Estivo 2018 Oratorio San Filippo Neri
e Sant'Agnese
- Oggiono -
Campo Estivo 2018
Oratori S. Filippo Neri e S. Agnese
Presentazione
Inserito il 2004-05-29 11:10:31 - Autore: Federica, Enrico e Don Donato - Letto 885 volte.


«Costruite esperienze nuove di vita comune»: è questa una delle consegne che il cardinale Carlo Maria Martini, rispondendo al lavoro del Sinodo dei giovani, nel Marzo 2002, ha affidato ai giovani della Diocesi. «Siate accoglienti - prosegue – aprite le vostre relazioni, i vostri rapporti umani. Imparate a salutare, a stabilire nuove amicizie, ad allargare il numero dei conoscenti e degli amici… Abbiate la gioia di una casa comune: una domus ecclesiae. Prima che un edifico ci sia un contesto, un luogo permanente di incontro, giorni di vita insieme in cui si respiri uno stile di fraternità, di lavoro e di preghiera; tempi comuni dentro la vita ordinaria, per imparare a fare bene le cose di tutti i giorni, e per interpretare insieme la Parola…».

Immagine generica...

Bella idea, certo, ma come la possiamo realizzare? No problema! Ecco la convivenza Ado: «Dove va uno, andremo tutti»!!! Per dare risposta alle preziose parole del Cardinale, infatti, l’Oratorio San Filippo Neri e Sant’Agnese propone, per la prima volta, a tutti gli adolescenti, da Domenica 25 a Giovedì 29 Aprile, questa nuova esperienza di vita comune.
In questi giorni l’Oratorio sarà la tua casa, carissimo adolescente: vivrai, insieme agli altri, momenti di preghiera (al mattino, alla sera e prima dei pasti), di condivisione dei pasti (colazione e cena), di studio, di divertimento e di riposo! Vivere insieme sarà bello ed entusiasmante, ma anche difficile. Richiederà, a volte, un po’ di fatica, sacrificio e pazienza: ci saranno orari e regole da rispettare, tempi ed attività da condividere perché, attenzione bene, non ti proponiamo una semplice esperienza di vacanza, ma di vita comune, in cui davvero si possa respirare “uno stile di fraternità, di lavoro e di preghiera”!

Che altro aggiungere? La convivenza “Dove va uno, andremo tutti” fa proprio al caso tuo! Il Signore conta sulla tua presenza.




0.1423