CE Montagna 2019 Oratorio San Filippo Neri
e Sant'Agnese
- Oggiono -
CE Mare 2019
Oratori S. Filippo Neri e S. Agnese
Anticipazioni su Avvento e Quaresima
Inserito il 2005-08-04 18:59:38 - Letto 1040 volte.


Immagine generica...

Come ogni anno i tempi “forti” di Avvento e Quaresima vedranno un particolare approfondimento del tema “Siete sale”.

Avvento: SENTIERI DI LUCE
Sarà l’occasione per incontrarsi attorno alla Parola di Dio della liturgia domenicale e anche per condividere alcune esperienze della vita cristiana attraverso la concreta testimonianza di persone che hanno tracciato qualche particolare “sentiero di luce” che ci aiuta a percorrere le strade dei nostri paesi e delle nostre città.

Novena di Natale: TRA LE CASE
Ogni giorno della Novena ci accompagna ad addentrarci nel mistero dell’incarnazione di Gesù che “pone la sua dimora in mezzo a noi”. Di casa in casa i ragazzi costruiranno un percorso che li porterà a incontrare la Natività e che li aiuterà a ritornare, ogni giorno, tra le case dove essi stessi abitano per portare l’annuncio del Vangelo attraverso gesti concreti di fede, di speranza e di carità.

Quaresima: GRIDI E SORRISI: DALLA PARTE DEI BAMBINI
La Quaresima offrirà a tutti l’opportunità di conoscere e approfondire i “diritti dei bambini”. Attraverso la preghiera, il gioco, la carità, si allargheranno i confini della nostra città e si inizierà a viaggiare in un lungo pellegrinaggio che abbraccerà tutta la terra... senza chiudere le orecchie ai tanti “gridi di dolore” e senza chiudere gli occhi a quei magnifici sorrisi che giungono dai bambini di molti Paesi del mondo.

Via crucis: DELLA SPERANZA
La preghiera per i ragazzi durante il tempo di Quaresima si colora delle tinte della speranza, quel dono che ci permette di guardare alla storia umana con fiducia, sapendo che il Signore ci accompagna sempre e che la sua misericordia abbraccia ogni luogo della terra.




0.1107