CE Montagna 2019 Oratorio San Filippo Neri
e Sant'Agnese
- Oggiono -
CE Mare 2019
Oratori S. Filippo Neri e S. Agnese
Giornata Missionaria Mondiale e conclusione del Sinodo dei Vescovi e dell'Anno dell'Eucaristia
Inserito il 2005-10-18 17:40:53 - Letto 2054 volte.


Immagine generica...

 

In vista di Domenica 23 Ottobre 2005, Giornata Missionaria Mondiale, giorno in cui il Papa Benedetto XVI concluderà ufficialmente il Sinodo con i Vescovi di tutto il mondo e l’Anno dell’Eucaristia voluto dal Papa contemplativo e missionario Giovanni Paolo II, vi invitiamo a continuare la preghiera per il Sinodo e per tutti i missionari, in particolare per quelli della nostra Diocesi

 

Immagine generica...

 

Eccovi la preghiera ufficiale del Sinodo per accompagnare i Vescovi e la Chiesa Cattolica in questi ultimi giorni dell’Anno dell’Eucaristia.

 

Signore Gesù Cristo, cui il Padre ci ha comandato di dare ascolto come suo Figlio diletto, illumina la tua Chiesa, perché essa non consideri nulla di più santo che udire la tua voce e farsi tua seguace. Tu, che sei Sommo Pastore e Guida delle nostre menti, volgi il tuo sguardo ai Pastori della tua Chiesa che in questi giorni si riuniscono con il successore del beato Pietro per celebrare il Sinodo. Degnati, ti preghiamo, di santificarli nella verità e di confermarli nella fede e nell’amore.
 
Signore Gesù Cristo, manda lo Spirito d’amore e di verità sui Vescovi che celebrano il Sinodo e su tutti coloro che li accompagnano nell’adempimento del loro compito. Concedi loro di accogliere con fede nell’animo ciò che lo Spirito Santo oggi instilla nelle Chiese e di ricevere da Esso l’insegnamento di ogni verità; fa’ che i fedeli, purificati e sorretti dal loro impegno, aderiscano al Vangelo della salvezza da Te operata, divenendo oblazione vivente al Dio del Cielo.
 
Maria, Madre di Dio e Madre della Chiesa, assista oggi i Vescovi come un tempo gli Apostoli nel Cenacolo e interceda con il suo materno sostegno affinché essi onorino la comunione fraterna, godano di prosperità e pace in giorni sereni e, nello scrutare amorevolmente i segni dei tempi, adorino la maestà di Dio, Signore misericordioso della storia, a lode e gloria della Santissima Trinità Padre e Figlio e Spirito Santo. Amen.
 
ULTIMI AGGIORNAMENTI

Foto e didascalie della costruzione della nuova struttura oratoriana
Foto e didascalie della festa Estateatempo con i Paps'n'skar

 





0.1185