Sua Eccellenza monsignor Giuseppe Merisi nuovo Vescovo di Lodi
Inserito il 2005-11-14 15:38:34 - Letto 1338 volte.

L’Oratorio San Filippo Neri e Sant’Agnese di Oggiono si unisce alla gioia della Chiesa di Lodi per la nomina del suo nuovo Vescovo il nostro Vicario Episcopale Sua Eccellenza monsignor Giuseppe Merisi. È ancora vivo il ricordo della gradita visita di Sua Eccellenza nel nostro Oratorio e il suo bellissimo incontro con il Gruppo Giovani di Oggiono lo scorso 10 Novembre.

La nostra memoria grata si fa ora preghiera per il nuovo incarico che il Santo Padre il Papa Benedetto XVI ha affidato a monsignor Giuseppe Merisi.

Invochiamo dal Signore Gesù, Sommo Pastore della Chiesa, la grazia dello Spirito Santo perchè possa assistere Sua Eccellenza nel suo nuovo ministero episcopale a Lodi.

San Bassiano, Patrono della Chiesa di Lodi, accompagni con la sua intercessione monsignor Merisi, nel guidare la Chiesa lodiana nelle vie del Vangelo, incontro a Cristo che viene con tutti i suoi Santi.

Buon cammino, Eccellenza, e grazie per il suo servizio alla porzione della Chiesa Ambrosiana che è nella zona pastorale di Lecco.

Il comunicato del Santo Padre, il Papa Benedetto XVI

Il comunicato della CEI, Conferenza Episcopale Italiana

Il messaggio alla Diocesi del nostro Arcivescovo, il Cardinale Dionigi Tettamanzi

La scheda biografica di Sua Eccellenza monsignor Giuseppe Merisi