Campo Estivo 2018 Oratorio San Filippo Neri
e Sant'Agnese
- Oggiono -
Campo Estivo 2018
Oratori S. Filippo Neri e S. Agnese
Nasce la Redazione del giornalino!
Inserito il 2005-09-20 23:41:52 - Autore: la Redazione - Letto 1477 volte.


Settembre 2005

Carissimi lettori e carissime lettrici del Giornalino “L’Oratorio di Oggiono, Oggi”,

dopo tanta fatica, tanta buona volontà e con una buona dose di entusiasmo, siamo lieti di annunciarvi che la nuova Redazione è ufficialmente nata!

Siamo un gruppo di adolescenti/giovani della Parrocchia e abbiamo deciso di accogliere una sfida: quella di assumerci la direzione del giornalino, cioè di impegnarci in prima persona dalla raccolta e stesura degli articoli alle varie operazioni di impaginazione, stampa, correzione delle bozze, vendita delle copie. Questo numero che avete tra le mani è il primo frutto delle nostre fatiche; abbiamo scelto di adottare una nuova veste grafica appunto per sottolineare simbolicamente la nascita del nostro nuovo Oratorio: anche noi d’ora in poi vogliamo diventare sempre più “persone nuove” e rinnovare il nostro impegno per l’Oratorio, sia per quello di mattoni, sia per quello di persone.

In questo primo numero vi presentiamo le rubriche da noi tenute, alcune, che già conoscete, sono state in parte rinnovate, altre, nate da poco, aspettano solo voi per essere consultate. Naturalmente largo spazio è dato alla vita oratoriana, raccontata a voi lettori da bambini/ragazzi di ottima penna. Il nostro obiettivo è di uscire ogni uno/due mesi, in modo che possiate essere informati con costanza e continuità di tutto ciò che succede nel nostro Oratorio!

Ma il nostro impegno, da solo, non basta: come sempre, fondamentale resta la vostra collaborazione; vi invitiamo a scrivere ed inviare articoli e materiale vario riguardante l’Oratorio all’indirizzo di posta elettronica

redazionegiornalino@oratoriodioggiono.org

A questo proposito vi ricordiamo che il Giornalino “esce quando riesce”: chiediamo già scusa ai nostri lettori per le volte in cui non rispetteremo le scadenze o gli obiettivi che ci siamo prefissati, assicurandovi però che non mancheremo di farvi sentire la nostra voce prima dei periodi “forti” e centrali dell’Anno Liturgico.

Grazie anticipate… a tutti e a ciascuno di voi i nostri migliori auguri di Buon Anno Oratoriano!

(editoriale del giornalino di Settembre 2005 - n° 1 - anno IV)



 





0.1088